Il Bologna supera la Juve nel festival del gol e conquista i quarti di finale

Il successo contro i bianconeri permettono alla squadra emiliani di conquistare il secondo posto e, di conseguenza, i quarti di finale Scudetto.
30.04.2024 18:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Il Bologna supera la Juve nel festival del gol e conquista i quarti di finale

Al Bologna riesce il colpaccio nell’ultima giornata di campionato. Battendo la Juventus 4-3, i ragazzi di mister Biavati hanno effettuato il sorpasso in classifica all’ultima curva sul Sassuolo, sconfitta dal Torino. Una festa per i rossoblù che al fischio finale, quindi, è stata doppia, avendo potuto festeggiare non solo la vittoria ma anche l’accesso ai quarti di finale Scudetto.

Quella del “Cavina” è stata una partita caratterizzata da ritmi molto elevati sin dalle prime battute. È la Juventus a prendere subito in mano il controllo del gioco, trovando la rete con Giardino. Il vantaggio bianconero, però, dà una scossa agli emiliani che, dal gol subito in poi, sfoderano una prestazione coraggiosa e combattiva, chiudendo addirittura in vantaggio la prima frazione di gioco con le reti di Schjott e Saputo. Nella ripresa il Bologna riesce anche a trovare la rete del 3-1 con un Dimitrisin ispiratissimo per tutti i 90 minuti sulla fascia sinistra. Ma non è finita. Un match che sembrava totalmente in mano ai rossoblù viene riaperto dalla squadra di Rivalta che nel giro di pochi minuti trova prima la rete del 3-2 con Leone dal dischetto e poi il pari con un super gol di Sosna. Una rimonta, quella juventina, che avrebbe potuto abbattere chiunque, ma non il Bologna, che rigettandosi in avanti trova la quarta e decisiva rete con Castaldo.

Con il vantaggio di poter evitare di dover disputare i primi turni eliminatori dei playoff, il Bologna, così come la Juventus già sicura del primato da diverse settimane, potrà recuperare con calma tutte le energie in vista delle fasi finali che, per l’ennesima volta, la vedranno protagonista.