Il Brescia vince di misura, Savalli decide la partita nella ripresa

Basta una rete ai padroni di casa per piegare gli ospiti e iniziare al meglio l'anno nuovo.
17.01.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/thomas.savalli
©️Instagram/thomas.savalli

Nella 15ª giornata del girone B si sono viste opposte il Brescia, reduce da una vittoria in casa del Cittadella e la Spal, proveniente invece da due sconfitte consecutive.

La partita inizia, ma solo al decimo minuto c'è la prima vera occasione: il Brescia batte un calcio d'angolo e Savalli rimasto solo davanti alla porta calcia addosso a Romagnoli, che allontana la sfera. Il primo tempo prosegue senza grosse emozioni.

Al 9' della ripresa è di nuovo la formazione di casa ad avere la possibilità di sbloccare il match in contropiede, ma Doumbia sbatte contro l'estremo difensore. Al 14' Antonciuc si inserisce in area, ma Fusi si supera e spedisce in calcio d'angolo. La partita cambia al 30': dalla bandierina Faggiano lascia partire un cross perfetto per Savalli che infila il pallone sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti finali, il Brescia ha l'occasione per raddoppiare con Faglia e la Spal di pareggiare con Carbone, ma entrambi i portieri rispondono adeguatamente.

Thomas Savalli, autore del gol che ha deciso la partita, è stato schierato nell'inedita posizione di interno di centrocampo. Ha contribuito nella costruzione della manovra e si è imposto nel gioco aereo, soprattutto in occasione dei calci piazzati. Il giovane talento del Brescia si distingue per la propria duttilità, non a caso è stato schierato come difensore centrale e terzino destro. Dispone di buone doti tecniche e tattiche che sfrutta per adattarsi al meglio ai diversi sistemi di gioco, fisicamente è già ben strutturato e mette in mostra le proprie qualità atletiche grazie al suo ottimo stacco, che gli permette di imporsi nel gioco aereo. Un profilo veramente interessante, di cui vi avevamo parlato già qualche mese fa, e che continueremo a seguire con grande attenzione.

Nel prossimo turno il Brescia sarà ospite dell'Atalanta, mentre la Spal affronterà il Milan.