Il Sassuolo può sognare in grande con il tandem Daldum-Gjyla

Gli emiliani stendono il Torino grazie ai gol dei propri attaccanti. Incontro di altissimo livello: un grande spot per il calcio giovanile.
07.05.2024 18:15 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Il Sassuolo può sognare in grande con il tandem Daldum-Gjyla

Durante la domenica appena trascorsa, è andata in scena al Mapei Football Center la gara tra Sassuolo e Torino, valida per il primo turno play-off. Una partita tutt'altro che scontata per La Giovane Italia, considerato che abbiamo avuto il piacere di raccontarvela sul nostro canale YouTube. 

Gli emiliani arrivavano da una sconfitta proprio contro i piemontesi e a differenza di quanto accaduto sette giorni prima, chi avesse perso questa sfida avrebbe poi concluso la propria rincorsa verso lo Scudetto di categoria. Nella prima frazione sono stati i padroni di casa a sbloccare l’incontro con Gjyla, arrivato nel mercato di gennaio dalla Feralpisalò. Da lì in poi è stato un vero e proprio assedio, che ha condannato gli ospiti a sopperire uno svantaggio che al 40' li vedeva sotto di tre reti. Prima del duplice fischio, c’è stato spazio anche per il gol di Kirilov, che ha mandato i suoi nello spogliatoio sul 3-1. Nella ripresa, il Toro cambia modulo e inizia a fare la "sua partita", ma è ancora Daldum a battere Anino. Poco prima del finale, Merlo accorcia le distanze, ma sarà (purtroppo per i granata) un gol inutile in ottica qualificazione.

Con questo successo i neroverdi, allenati da Maurizio Neri, incontreranno un Monza uscito vittorioso dal match con il Frosinone grazie alle marcature di Bracesco e alla doppietta di uno splendido Zanni (al quale abbiamo dedicato un approfondimento proprio nei giorni scorsi, clicca qui per leggere l'articolo). Nel prossimo weekend scopriremo, dunque, quali saranno le due squadre (con la vincente tra Roma e Parma) che raggiungeranno Milan e Fiorentina ai quarti di finale.