Questa Roma fa paura! La squadra di Falsini elimina l'Atalanta grazie a un super Sugamele

Una prestazione da sogno per il jolly offensivo giallorosso, autore di un gol, un assist e protagonista anche sul 2-0 con il rigore procurato.
07.05.2024 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Una Roma praticamente perfetta elimina l'Atalanta con un 5-0 convincente, accedendo così al secondo turno dei play-off dove affronterà il Parma, con l'intento di vincere (chiaramente) e qualificarsi ai quarti di finale del campionato. 

Non c'è stato modo per la Dea di entrare in partita e provare a mettere in difficoltà la squadra allenata da Falsini, che ha potuto contare su un Sugamele semplicemente incontenibile. È lui a sbloccare il match nei primi minuti, approfittando di una "mischia" in area di rigore, è inoltre protagonista nella rete del 2-0, dove si procura un calcio di rigore poi realizzato da Belmonte. Il 3-0 con cui si chiude il primo tempo viene siglato infine da Terlizzi

Una prova di forza clamorosa e un dominio che si verifica anche nella seconda metà di gara, con i giallorossi che calano prima il poker con Coletta (su assist, tanto per cambiare, di Sugamele), poi firmano il definitivo 5-0 con un altro penalty, questa volta trasformato da Di Nunzio.

Il jolly offensivo della Roma si è rivelato nuovamente decisivo, in una gara tutt'altro che scontata per le sorti del campionato. Sugamele è stato infatti una pedina fondamentale durante l'anno perchè, oltre a risultare spesso pericoloso con le sue iniziative, ha permesso al tecnico di poterlo utilizzare in più ruoli, offrendo (sempre e comunque) prestazioni di alto livello: esterno a destra, a sinistra, centravanti, seconda punta... insomma, il classico giocatore che "sa fare la differenza, ovunque lo metti". Grazie anche a questa sua duttilità, Falsini ha potuto schierare la squadra in maniera diversa, anche da una settimana all'altra, dando così pochissimi punti di riferimento alle formazioni avversarie. 

Applausi meritati, dunque, per Sugamele e tutta la Roma Under 17, che si prepara alla delicata sfida contro il Parma in programma, ormai, tra pochi giorni.