Il Torino vince ancora, decisivo l'ingresso in campo di Ceica

L'attaccante granata ha realizzato una grandiosa doppietta nella sfida di campionato contro il Monza.
14.11.2022 16:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_ceica.r_
©️Instagram/_ceica.r_

La sfida tra Monza e Torino nel campionato Under 18 ha dimostrato una cosa su tutte: l’importanza dei cambi.

In una partita molto tesa, giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre ma dove il risultato tardava a sbloccarsi, è servito l’ingresso in campo di Roberto Ceica prima e di Niccolò Stampi poi per rianimare il match, con l’attaccante granata ancora in gol nei minuti finali.

Un 2-1 che premia il coraggio e la fame di vittoria della squadra allenata da Antonio Asta, che ha avuto la forza di reagire rapidamente alla doccia gelata arrivata al 42’ della ripresa, a pochi minuti dal triplice fischio dell'arbitro. Risultato che celebra, inoltre, un giocatore come Ceica che nelle ultime giornate sta trovando una certa continuità sia a livello di prestazioni ma anche di reti fatte, avendo segnato pure nella scorsa partita contro il Venezia.

Il suo ingresso in campo è stato decisivo, i due gol realizzati sono una dimostrazione di quanto volesse incidere nella partita. Nella rete dell’1-0 è l’unico a credere alla respinta corta di Fuscaldo e depositare il pallone in rete; nell'azione che porta al 2-1 palesa invece grande freddezza sul delizioso passaggio di Capac. La corsa ad abbracciare i compagni, anche quelli indisponibili ma presenti appena fuori dal campo, è simbolo di un gruppo forte e unito, che ha chiari in mente gli obiettivi da raggiungere.

Quinta vittoria stagionale, dunque, per il Torino Under 18, attualmente secondo in classifica nel girone B e che questa settimana andrà a preparare la delicata sfida contro l’Atalanta.