Il Cagliari non vuole mollare. Obiettivo? Sorprendere l'Inter, come all'andata

Manca sempre meno alla fine del campionato U18: i nerazzurri volano in Sardegna per sfidare i rossoblù, feriti ma che non hanno intenzione di arrendersi.
10.05.2024 14:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Il Cagliari non vuole mollare. Obiettivo? Sorprendere l'Inter, come all'andata

Il Cagliari di mister Bellucci è reduce da due sconfitte di fila, contro le dirette concorrenti Lazio e Genoa, che l’ha allontanato dalla zona playoff, distante ora 3 punti. In queste ultime tre giornate ci si gioca tutto, pur non avendo il destino nelle proprie mani è fondamentale ottenere più punti possibili, a partire dalla sfida contro la capolista Inter, squadra che si sta giocando le prime posizioni con Roma e Atalanta e che arriva da tre successi consecutivi. 

Aldilà di come finirà la stagione, il Cagliari ha offerto tante belle prestazioni, dimostrando di avere una forte identità. Quello che purtroppo è mancato nel corso dell’annata è la continuità di risultati: troppe volte infatti abbiamo visto Ardau e compagni alternare grandi partite, e portare a casa tre punti meritati, a gare sottotono che non smuovono la classifica. Il valore di vittorie prestigiose contro Inter (all’andata) e Atalanta è stato ridimensionato da sconfitte o pareggi contro avversari più in basso in classifica, fino ai già citati ko contro le dirette concorrenti Lazio e Genoa, che potrebbero rivelarsi fatali.  

La gara d’andata terminò 0-2 per i rossoblù grazie ai gol di Asproni e Saba.  

Calcio d’inizio martedì 14 alle 11, al “Crai Sport Center” di Assemini, sfida che chiuderà la 32° giornata. Chi la spunterà?