È Alessandro Carnevale l’MVPlayer LGI di Rappresentativa Serie D-Benevento, ottavi di finale del Torneo di Viareggio

L’esterno della squadra di Giannichedda è un pericolo costante per la difesa giallorossa e si guadagna il rigore del definitivo 2-1.
29.03.2023 09:00 di  Luca Pellegrini   vedi letture
© Instagram/legadilettanti
© Instagram/legadilettanti

Per la retroguardia del Benevento rimane un rebus irrisolto. Marcare Alessandro Carnevale è praticamente impossibile. L’ala della Rappresentativa Serie D, di proprietà della Matese, parte largo a destra, ma poi fa perdere le proprie tracce. Del resto, come si può seguire un giocatore che dal fischio d’inizio al momento della sostituzione (arrivata dopo 85’ da incorniciare) non smette di muoversi un attimo? Quando poi riceve la palla tra i piedi, se possibile, diventa ancora più pericoloso perché del tutto imprevedibile: può accentrarsi per calciare o spostarsi il pallone e mettere un cross tagliato, può puntare il diretto avversario (saltandolo sia in velocità che con un dribbling nello stretto) o duettare con Cupani. Nel primo tempo è sempre nel vivo del gioco – anche perché ormai l’asse con Parlanti funziona a meraviglia – ma non trova il guizzo; nel secondo tempo va vicino alla rete con un sinistro da fuori e conquista il penalty che consentirà alla squadra della Lega Nazionale Dilettanti di ribaltare il risultato e conquistare un posto tra le migliori otto del torneo. 

Ad attendere la Rappresentativa ai quarti di finale ci sarà il Torino, già affrontato tre volte in questa manifestazione. Una sfida senza dubbio complicata, da affrontare però con grande consapevolezza nei propri mezzi. E con un Carnevale così, sognare non costa nulla.