È Francesco Magnati l’MVPlayer LGI di Virtus Francavilla-Catanzaro, ritorno del 1° turno playoff

La doppietta del numero 10 consente ai padroni di casa di staccare il pass per la semifinale dopo lo 0-0 della gara d'andata.
27.04.2024 18:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
È Francesco Magnati l’MVPlayer LGI di Virtus Francavilla-Catanzaro, ritorno del 1° turno playoff

Nella rinnovata Nuova Arredo Arena la Primavera della Virtus Francavilla si è regalata l’ennesima soddisfazione di una stagione da incorniciare contro un Catanzaro che in 270’ tra la penultima giornata di campionato e questo primo turno di playoff non è riuscito a trovare la via del gol, cadendo nuovamente sotto i colpi dei brindisini.

All’interno di un contesto di squadra molto ben organizzato a contenere le iniziative degli ospiti e sempre pronto a ripartire per far male è spiccato Francesco Magnati. Seconda punta classe 2006, si è fatto trovare pronto nella prima frazione a ribattere in rete la respinta di Herceg su una conclusione del compagno di reparto Vapore (su un’azione avviata dal velo dello stesso Magnati) e nella ripresa ha finalizzato con un bel piatto al volo un contropiede, chiudendo definitivamente i giochi per la qualificazione.

Era sufficiente un pari dopo lo 0-0 della gara di andata, ma la Virtus, pur lasciando l’iniziativa a Catanzaro, non è mai stata rinunciataria ottenendo con merito la qualificazione alla semifinale. Si attende domani l’incrocio tra Juve Stabia e Vis Pesaro al Menti per stabilire l’avversaria per una doppia sfida che vedrà la formazione di mister D’Ignazio contare sulla gara di ritorno tra le mura amiche e su due risultati su tre nei 180’.