Scatto salvezza per il Cosenza firmato dagli ex LGI

Tutino, Mazzocchi e Calò segnano nella cruciale sfida salvezza con il Bari, ora la lotta per non retrocedere è più lontana
01.05.2024 10:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Scatto salvezza per il Cosenza firmato dagli ex LGI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Cosenza si conferma dopo la netta vittoria per 4-0 in casa della Reggiana, imponendosi per 4-1 sul Bari nella corsa salvezza. La vittoria permette ai Lupi della Sila di allontanarsi dalla zona playout, che li vede ora distanti 5 punti a tre giornate dal termine del campionato, condannando i biancorossi, sempre più in crisi, al terz'ultimo posto. 

La partita è stata guidata sin dai primi minuti dai padroni di casa, dopo soli 5 minuti Mazzocchi appoggia la palla servita da D'orazio in rete portando in vantaggio i suoi. Al 17° Marras serve Tutino in area che non sbaglia e sigla il raddoppio, ma prima della fine del primo tempo Nasti, ex di giornata, sfrutta un'ottima giocata di Sibilli e accorcia le distanze. 

La ripresa non segue il ritmo dinamico della prima parte di gara, il Cosenza gestisce la partita ed al minuto 79 Calò realizza una splendida rete su calcio di punizione che riporta i Bruzi in vantaggio di due reti. Piove sul bagnato in casa Bari dove dopo pochi minuti dal suo ingresso Bellomo si fa espellere, lasciando gli ospiti in 10 uomini, limitando ancor di più le possibilità di pareggiare nei minuti finali. Il punto esclamativo verrà messo da Forte al minuto 88 a tu per tu con Pissardo con la rete del definitivo 4-1.

Il Cosenza festeggia una splendida vittoria che porta le firme degli ex LGI Tutino, Mazzocchi e Calò, giocatori chiave della formazione di mister Viali, nei quali farà affidamento anche nella sfida infrasettimanale che vedrà i Rossoblu ospiti dell'Ascoli a caccia della vittoria che regalerebbe la salvezza aritmetica a due giornate dal termine.