Un super Fustini ne fa due nella larga vittoria del Bologna contro il Cesena

L'attaccante rossoblù protagonista con una doppietta e un assist. Sesta vittoria su sette per i ragazzi di mister Ventura e secondo posto in classifica.
01.11.2022 12:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Un super Fustini ne fa due nella larga vittoria del Bologna contro il Cesena

Al "Cavina" finisce in goleada la settima giornata di campionato tra Bologna e Cesena. La squadra rossoblù ripete in fotocopia la prestazione di Rimini e batte i bianconeri 5-2 grazie ai gol decisivi di Boateng, Chiapparini, Fustini e Andolina. È un Bologna che domina in lungo e in largo e nonostante l'errore dal dischetto di Baldini sullo 0-0, chiude il primo tempo sul risultato di 4-0. Il Cesena nella ripresa reagisce con orgoglio e temperamento, cercando la clamorosa remuntada. Provare a fare braccio di ferro con questo Bologna, però, vuol dire bruciarsi in fretta. La squadra di Ventura è una macchina da gol impressionante, collaudatissima, bella da vedere. Con la vittoria di domenica conquista la seconda vittoria consecutiva e sale a quota 18 punti a sole tre distanze dal Parma, unica squadra a punteggio pieno del girone. Per il Cesena, invece, si tratta della terza sconfitta stagionale. I ragazzi di mister Teodorani dovranno ripartire da un secondo tempo giocato con dedizione e personalità, cercando di rimanere valorosamente in corsa per tutta la partita nonostante il risultato.

È stata una vittoria marcata Kevin Fustini. Il capocannoniere del campionato vive una domenica da sogno. Dire che sia decisivo è un eufemismo: il numero 9 realizza una doppietta e fornisce un assist per il 2-0 messo a segno da Chiapparini. In mezzo tanta intraprendenza e vivacità. Sempre prezioso nell'uscita in palleggio del Bologna, partecipa attivamente anche al gol del vantaggio di Boateng. Gioca con intelligenza, prezioso nelle sponde per i compagni. Il suo è un lavoro costante: svaria, si propone e lotta con il coltello tra i denti. Prestazione dominante a livello fisico per tutta la partita. Dialoga bene con i compagni di reparto e tiene in costante apprensione tutta la retroguardia bianconera: dai suoi piedi partono la maggior parte dei pericoli. In un Bologna che disputa una grande partita di squadra, lui non può che essere l'uomo copertina. Bomber implacabile e punto di riferimento davanti imprescindibile per mister Ventura. Alla prima vera occasione fulmina l'estremo difensore Barzanti con un ottimo destro ad incrociare. Un gol che è il manifesto del suo strapotere fisico. C'è tutto: tecnica, potenza, velocità, precisione e fame. Quando accelera son dolori per gli avversari: letteralmente imprendibile. Ma Fustini è molto di più, a partire dall'abnegazione che mette anche in fase di non possesso. Le ambizioni di questo Bologna passano inevitabilmente da prestazioni come quella di domenica.