Milan-Como: tabellino e highlights della gara

Risultato, marcatori e tutte le migliori azioni della partita disputata nello scorso turno di campionato.
23.05.2023 15:30 di  Luca Pellegrini   vedi letture
Milan-Como: tabellino e highlights della gara

Da un lato, una squadra che per qualità, blasone e storia non può che essere una delle favorite per lo Scudetto; dall’altro, un gruppo che ha iniziato la stagione a fari spenti, da underdog, ma che mese dopo mese ha dimostrato sul campo di meritarsi le zone nobili della classifica. Milan e Como Under 15 si affrontano al “Centro Sportivo Vismara” in uno dei quarti di finale più interessanti di tutto il tabellone.

I rossoneri, che di questa categoria sono campioni in carica, hanno concluso la regular season al 2° posto, ad una sola lunghezza dall’Inter capolista. Agli ottavi di finale hanno incontrato il Modena, vincendo l’andata con un perentorio 5-0 e il ritorno per 2-0; 7 reti fatte, 0 subite. Numeri in linea con quelli messi in mostra in campionato, che i ragazzi di mister Bertuzzo hanno terminato con il miglior attacco del girone (il 2° in assoluto dopo quello dell’Empoli) e la miglior difesa d’Italia.

I biancoblù sono arrivati primi nella stagione regolare grazie ad una rimonta incredibile: dopo tre pareggi e tre sconfitte in undici gare, da febbraio in avanti hanno cambiato marcia, centrando sette vittorie nelle ultime sette partite. Agli ottavi di finale hanno incontrato il Monza, vincendo 2-0 in trasferta e 3-2 in casa. Ci si attende molto da Omar Lebyad, autore di un gol e un assist la scorsa settimana e, soprattutto, di sei reti negli ultimi sei incontri.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS E IL TABELLINO DEL MATCH: https://ranking-news.lagiovaneitalia.net/event/milan-como-2/