È Manuel Maffessoli l'MVPlayer LGI di Venezia-Atalanta, 14esima giornata del girone B

Il difensore sblocca la partita con un inserimento "gasperiniano" direttamente dalle retrovie e da il là per la manita orobica al Taliercio.
05.03.2023 17:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Manuel Maffessoli l'MVPlayer LGI di Venezia-Atalanta, 14esima giornata del girone B

Manuel Maffessoli è stato eletto MVP di Venezia-Atalanta, partita trasmessa in diretta ieri sul nostro canale Youtube. Nel match valido per il quattordicesimo turno del girone B, l'Atalanta aveva estremo bisogno di vincere per continuare a tallonare in classifica il Milan, che in mattinata aveva avuto la meglio sul Cittadella con un perentorio 4-0.

Tuttavia, il match contro il Venezia, nella prima mezz'ora, è risultato più complicato del previsto, con i lagunari bravi a chiudersi e a non concedere spazi ai più quotati nerazzurri. Serviva qualcosa che sparigliasse le carte ed è stato Manuel a trovarlo: è lui ad avviare la ripartenza che alla mezz'ora riporta l'Atalanta in avanti ed è lui a trovare l'inserimento giusto con cui infila in rete il perfetto cross di Idele. Da lì in poi è stata goleada nerazzurra e sono arrivati i gol di Dragan, Inacio, Boni e Finazzi; nel mezzo, la rete della bandiera segnata da Gici. Un 5-1 che ha messo in luce le grandi abilità della squadra nerazzurra, ora proiettata alla sfida di alta quota contro l'Inter.

Maffessoli ha dimostrato perché si è meritato il ritorno in Nazionale non più tardi di due settimane fa: un fisico importante, grande attenzione difensiva e anche la capacità di spingersi in avanti; tecnicamente ben impostato e capace di usare i piedi con proprietà, garantendo (assieme ai suoi compagni di reparto, Galletti e Colleoni) un ottimo palleggio a cominciare dalla propria area. I play-off si stanno avvicinando rapidamente e l'Atalanta ora è in serie positiva da undici partite. Attenzione però, perché la settimana prossima c'è lo scontro diretto con l'Inter, decisa a riaprire la corsa al secondo posto. Servirà replicare la partita di ieri per ottenere il successo. E magari, se la partita risulterà bloccata come ieri, servirà nuovamente un difensore capace di sparigliare le carte.