Alessandro Bonomi trascina il Milan nella larga vittoria contro il Venezia

Il trequartista rossonero è stato uno dei protagonisti del match, nel quale ha realizzato una doppietta e fornito un assist.
04.11.2022 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Mauro Massa
©️Instagram/_.alessandro.bonomi
©️Instagram/_.alessandro.bonomi

Nell’ottava giornata di campionato, è andato in scena un pirotecnico 9-1 tra Venezia e Milan. Seconda vittoria consecutiva per i rossoneri che, dopo aver battuto l’Inter nel derby, ora puntano alle prime posizioni. Spicca senza dubbio la prestazione di Alessandro Bonomi, autore di due gol e un assist.

Trequartista puro, dotato di una buona tecnica e un buon fiuto del gol, ama inserirsi tra le linee e dettare passaggi con i suoi movimenti. Un lancio a tutto campo del portiere Rugginenti gli spiana la strada verso il gol, con il fantasista che si ritrova a tu per tu con Cannelli, trafiggendolo con un diagonale potente rasoterra.

Nell’azione che porta al suo secondo gol, c’è tutto quello che un trequartista deve fare. Dà inizio alla manovra offensiva facendosi scaricare palla dai suoi compagni, con un passaggio smarcante trova Martinazzi che punta con decisione l’uomo e calcia, sulla respinta corta del portiere ci pensa nuovamente Bonomi.

La squadra rossonera vanta il terzo miglior attacco del girone, grazie anche alle idee di calcio di mister Lantignotti che con il suo 4-4-2 fa esprimere al meglio i suoi giocatori. Bonomi ha il compito di svariare su tutto il fronte offensivo, risultando un punto di riferimento per i compagni. Possiede una buona intelligenza tattica, capisce i vari momenti della partita e sa quando venire incontro a farsi dare la palla e quando, invece, scappare in profondità e dare un’alternativa.

Giocatore intrigante, che può migliorare e crescere ancora molto. Noi de La Giovane Italia non vediamo l'ora di seguirlo per il prosieguo della stagione.