Il Sassuolo cala il tris a Empoli, spicca la prestazione di Lattanzi

Il giovane esterno neroverde è stato il migliore in campo nella sfida di campionato vinta contro i toscani.
23.11.2022 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Laerte Centini
Il Sassuolo cala il tris a Empoli, spicca la prestazione di Lattanzi

Nella decima giornata del campionato Under 17, il Sassuolo espugna Empoli con un secco 3-0. I toscani erano partiti bene, tant'è che la prima frazione è stata di totale equilibrio. Al rientro dagli spogliatoi però, i neroverdi hanno cambiato passo legittimando la vittoria con una grande prestazione nei secondi quarantacinque minuti di gioco.

Protagonista assoluto è stato Luca Lattanzi che, pur non andando a segno, è risultato imprendibile sulla fascia creando scompiglio nella retroguardia toscana. Destro naturale, il numero 11 degli emiliani ha giocato a piede invertito sull’out di sinistra, risultando un giocatore difficilissimo da contenere. Ad un’ottima struttura fisica, ben messa dal punto di vista muscolare, abbina un eccellente livello tecnico. Prende bene la posizione, sa proteggere la palla e ha forza. Nonostante le lunghe leve, si dimostra un giocatore veloce ma l'abilità più evidente è nell’uno contro uno: la sua tecnica gli permette spesso di saltare l’avversario in dribbling, così come è successo anche ad Empoli, dove ha costretto spesso i giocatori empolesi al raddoppio. Per caratteristiche, è anche un ottimo attaccante centrale. Vede la porta, è coordinato e dotato di un calcio potente, lavorando sulla precisione potrebbe impreziosire ulteriormente il suo repertorio balistico.

È dotato di spirito di sacrificio: quando c’è da rincorrere il terzino avversario, fa la sua parte. Dimostra infine un agonismo fuori dal comune e voglia di primeggiare che, abbinati al suo talento, possono portarlo un giorno a calcare palcoscenici importanti.