Marco Romano sale al decimo posto dopo la doppietta nel derby

Il talento del Genoa decisivo con un gol per tempo contro i blucerchiati. Cantaboni e Gelli le altre due new entry. Intanto Gabbiani scappa.
10.11.2022 14:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Marco Romano sale al decimo posto dopo la doppietta nel derby
© foto di instagram (@_romanomarco)

Continua la fuga di Giacomo Gabbiani. Il centravanti della Cremonese è stato autore di un'altra super prestazione. Questa volta la vittima è il Cagliari: doppietta, vittoria e altri 7,5 punti conquistati che permettono al giovane attaccante grigiorosso di allungare sugli inseguitori. Conferma il suo secondo posto Giulio Patrignani che lo scorso weekend si è diviso tra Primavera 2 e Under 17 mentre conquista nuovamente il podio dopo quattro settimane Tommaso Rubino. L'attaccante della Fiorentina domenica ha realizzato la sua quarta doppietta stagionale nel 5-1 rifilato al Modena.

Perde una posizione per non aver giocato il portiere viola Tommaso Martinelli, destinato comunque a guadagnare diversi punti grazie alla convocazione in prima squadra nella partita disputata ieri dalla Fiorentina contro la Salernitana. Sale al quinto posto, recuperando due posizioni, il centrocampista dell'Udinese Simone Pafundi che nell'ultima giornata del campionato Primavera ha ritrovato il gol anche se non è bastato per evitare la sconfitta. Due punti conquistati e sesto posto per il centrocampista rossoblù Gianluca Gattor, in campo 90 minuti nel pareggio per 2-2 contro il Parma. Al settimo posto troviamo Nicholas Caprari che questa volta non è riuscito ad incidere nella partita persa dal Perugia contro la Reggina.

Le ultime posizioni della top 10 sono occupate da tre new entry. Ottavo posto per Stefano Cantaboni, che contro il Cagliari ha trovato il suo quarto centro stagionale: un grandissimo gol in rovesciata che ha fissato il punteggio sul 3-0. Nono posto per Valerio Gelli protagonista con un gol e un assist nella vittoria della Lazio contro la Roma. Per l'attaccante biancoceleste si tratta dell'ottavo gol in campionato su otto partite disputate. Decima posizione occupata da Marco Romano, altro uomo derby. Il trequartista rossoblù assoluto dominatore con una doppietta nel 2-0 del Genoa ai danni della Sampdoria. Due gol che permettono al numero 10 di salire a quota otto nella classifica marcatori del girone A.