Mattia Bozza trascina l'Udinese verso la prima vittoria

I bianconeri trovano i primi tre punti stagionali sul campo del Venezia. Decisivo il capitano degli ospiti con una doppietta.
20.10.2022 10:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Mauro Massa
Mattia Bozza trascina l'Udinese verso la prima vittoria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella tra Venezia e Udinese è stata una partita combattuta. Nonostante il risultato reciti 4-0 per gli ospiti, i lagunari non hanno mai fatto mancare il loro apporto e hanno cercato sempre di imporre il proprio gioco, risultando però imprecisi negli ultimi metri. I bianconeri, d’altro canto, hanno disputato una partita molto intensa, macinando gioco e mettendo in campo tutta la voglia di riscatto per le precedenti 4 sconfitte.

Da sottolineare la prestazione a tutto tondo del capitano, Mattia Bozza, autore di una doppietta. Centrocampista normolineo dotato già di un buon fisico, predilige ricevere palla sui piedi ma una delle caratteristiche migliori che possiede è l’inserimento. Il suo primo gol, quello del 3-0, parte proprio da un suo inserimento sul cross di Lazzaro: Bozza non deve far altro che colpire di testa, Cannelli compie un vero e proprio miracolo ma non può nulla sul suo tap-in. La seconda rete nasce dagli sviluppi di un calcio d'angolo, dove è bravo ad anticipare i difensori avversari sul primo palo e battere nuovamente il portiere. Gli highlights del match tra Venezia e Udinese sono visibili a fine articolo sul nostro canale Youtube.

Un giocatore estremamente duttile, mister Gridel nella prima frazione gli cuce un ruolo da seconda punta nel 3-4-2-1, permettendogli libertà di movimento su tutto il fronte d’attacco, mentre nel secondo tempo passa a fare l’esterno e conclude la partita in mezzo al campo, per dare sostanza ed equilibrio nei minuti finali.

È stata quindi una vittoria importante per l’Udinese, che dà fiducia a tutto l’ambiente per proseguire verso un’unica direzione. Nota ancora più positiva risponde al nome di Mattia Bozza, uomo e capitano da cui ripartire.