Ranking Under 17, Patrignani continua la caccia a Gabbiani

Prosegue l'inseguimento del difensore del Perugia al leader della classifica. Nwajei conquista per la prima volta il decimo posto.
03.11.2022 14:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Ranking Under 17, Patrignani continua la caccia a Gabbiani
© foto di IG @acperugiasettoregiovanile

Tante le novità nella classifica Ranking con molte posizioni cambiate rispetto all’ultima settimana. Solo i primi due della classe confermano la loro posizione. Al primo posto, come di consueto, troviamo Giacomo Gabbiani che dopo otto giornate di campionato ha già guadagnato 48,5 punti. Il numero 9 domenica ha trovato il suo quattordicesimo centro stagionale contro il Monza, anche se questa volta il suo gol non è bastato per evitare la sconfitta dopo quattro risultati utili consecutivi. 43 punti e secondo posto per il classe 2006 del Perugia Giulio Patrignani, andato nuovamente a segno in campionato contro il Bari in una bellissima partita finita 3-3. Quinto gol in campionato, secondo consecutivo dopo quello realizzato contro la Lazio.

Guadagna una posizione andando ad occupare per la prima volta il gradino più basso del podio l’estremo difensore della Fiorentina Primavera Tommaso Martinelli, che contro il Bologna ha tenuto per la quinta volta la porta inviolata dopo le prime dieci giornate di campionato. Quarto posto sempre a tinte viola con l’attaccante Tommaso Rubino, che domenica contro il Parma ha trovato il suo nono gol confermandosi anche questa settimana leader della classifica marcatori del girone A. Quinto posto per il centrocampista Gianluca Gattor fermo questa settimana con il Bologna che ha riposato in campionato. Recupera due posizioni piazzandosi al sesto posto Nicholas Caprari. Come Patrignani, anche lui ha trovato la rete nel pareggio interno contro il Bari. Settimo posto per Simone Pafundi, che nello scorso weekend non è stato disponibile per la sfida contro il Napoli. Continua a scalare posizioni l’attaccante della Roma Manuel Nardozi, lunedì entrato a partita in corso nella vittoria dell’Under 18 contro l’Empoli. Stesso discorso per il centrocampista dell’Inter Edoardo Tigani, protagonista nell’ultima mezzora di partita contro il Cittadella.

Chiude la top 10 Nwajei Melvin Ifeanyi, unica new entry settimanale. Il terzino destro è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria esterna del Parma in casa della Fiorentina, con un assist e un grande gol realizzato a dieci minuti dal temine e che ha chiuso definitivamente la partita.