Marco Ladisa, protagonista assoluto nel pareggio contro il Milan

Il giovane attaccante classe 2006 ha fornito un'ottima prestazione contro i rossoneri, incidendo in entrambi i gol del Venezia.
17.11.2022 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Mauro Massa
Marco Ladisa, protagonista assoluto nel pareggio contro il Milan

Nell’ottava giornata di campionato si sono affrontate Venezia e Milan, dando vita a una partita molto entusiasmante.

Rossoneri che passano in vantaggio pochi secondi dopo il fischio d’inizio con Chiesurin. Il vantaggio dura fino alla prima metà del secondo tempo, dove i padroni di casa ribaltano il risultato in soli dieci minuti grazie a due giocate importanti del numero 11: Marco Ladisa. Il rigore trasformato nel finale da capitan Malaspina chiude il match con un 2-2.

Ladisa è un giovane di grande prospettiva, gioca da sotto età con Under 18 e Primavera; è un’ala sinistra dotata di un importante tecnica di base, predilige la palla sui piedi per andare a puntare l’uomo ma è bravo anche nel cercare la profondità. Il gol dell’1-1 è scaturito proprio da un suo movimento sul lungo, dove Schiavon effettua un lancio di trenta metri preciso proprio sui suoi piedi, scarta il difensore e piazza la palla alle spalle di Zanon. Nella seconda rete dei padroni di casa, Ladisa incide grazie a un suo tiro cross che la retroguardia rossonera non respinge a dovere e Piva riesce a insaccare da due passi. Nonostante sia classe 2006, è un giocatore molto maturo nelle scelte: sa quando dare respiro alla manovra e quando, invece, aumentare i giri del motore alla ricerca di una giocata che può aiutare la squadra.

Il Venezia ha un progetto sano e ambizioso per tutto il suo settore giovanile e qualche esempio come Ladisa ne è la prova. Con l'augurio, in futuro, di vederlo calcare palcoscenici importanti.