Ranking Under 18, spiccano ancora una volta gli attaccanti di Roma e Spal

Torna l'appuntamento con le nostre classifiche di rendimento, calcolate giornata dopo giornata. Andiamo a vedere cos'è cambiato nelle prime posizioni.
03.02.2023 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/giuliomisitanoo
©️Instagram/giuliomisitanoo

Con i campionati tutti a pieno regime, torniamo a fare il punto sui nostri Ranking a cominciare dall’Under 18, massima categoria nazionale del settore giovanile scolastico. Non è una classifica ancora del tutto delineata: i due gironi sono infatti ripartiti a due settimane di distanza uno rispetto all’altro, i professionisti non si sono mai fermati ed infine la Primavera è ripartita a ritmo serrato dal primo weekend di gennaio.

Da questa situazione Marco Delle Monache, fresco di primo gol in carriera in Serie C, ha tratto più vantaggio di tutti ed è nettamente in cima alla graduatoria. Alle sue spalle, è invece risalito fino al secondo posto Kevin Bruno, la cui ripresa del campionato Primavera è stata sulla falsariga della parte iniziale di stagione, il trascinatore della formazione allenata da Emiliano Bigica si conferma essere il giovane trequartista. Si conferma poi sul podio Tommaso Ghirardello, che continua a fare stabilmente spola tra prima squadra e Primavera del Padova. Hanno infine giovato ai fini della propria posizione in classifica i ritmi serrati della Serie B a Patrick Nuamah: il centrocampista del Brescia è ormai da considerare un elemento in pianta stabile della prima squadra. La sua considerazione da parte degli staff tecnici che si sono avvicendati gli consentono di occupare la quarta posizione, essendo sempre nella lista convocati.

Dal quinto al decimo posto, eccezion fatta per il nono occupato dall’estremo difensore della Primavera del Parma Francesco Borriello, c’è invece il monopolio da parte delle regine dei due gironi di Under 18. Apre questa sfida interna tra Roma e Spal il centravanti Giulio Misitano, autore di un mese di gennaio a dir poco impressionante: Primavera o Under 18 per lui non fa differenza, il suo contributo in termini realizzativi è stato sempre notevole. Nicolò Franzoni, sesto, non è comunque da meno avendo tagliato il traguardo della doppia cifra nell’ultima uscita che ha visto la capolista uscire vincitrice dal difficile campo di Cagliari. Segue Alessandro Bolzan, che ha perso leggermente terreno a causa di un problema che gli ha fatto saltare le prime tre partite del mese scorso, ma ha fatto in tempo a rientrare per il big match con il Lecce vinto 2-1 dalla sua Roma, sempre più in testa al Girone A. Gli altri due componenti del già approfondito “trio delle meraviglie” della Spal, ovvero Sebastiano Pisasale e Marco Longoni, si piazzano infine rispettivamente ottavo e decimo.