L'Atalanta Under 23 avanza nei play-off. Altra prestazione eccellente di Bonfanti

Il difensore nerazzurro, aggregato più volte alla Prima Squadra di Gasperini, ha realizzato il gol del momentaneo 2-1, completando così la rimonta sul Trento.
08.05.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/giovannibonfantii
©️Instagram/giovannibonfantii

L'Atalanta Under 23 vince in rimonta contro il Trento e accede al prossimo turno dei play-off, dove affronterà il Legnago. Una partita che ha messo in risalto, nuovamente, le qualità di uno dei difensori più promettenti del vivaio nerazzurro, vale a dire Giovanni Bonfanti. Oltre all'ottima prova in fase difensiva, va chiaramente menzionato lo stacco di testa con cui batte Russo e porta in vantaggio i nerazzurri, che chiudono definitivamente i conti all'82' con la rete di Jimenez.

Ci siamo soffermati molte volte su questo profilo durante l'attuale stagione, celebrando alcuni dei suoi traguardi come l'esordio in Serie A oppure il primo gol in Europa, sottolineando sempre come l'anno prossimo potrà diventare un elemento chiave della difesa di Gian Piero Gasperini. Analizzando la rosa attuale della Dea, solo Hien, Kolasinac e Scalvini (mercato permettendo) sembrano i nomi su cui società e staff tecnico punteranno anche nei prossimi mesi. Qualche dubbio su Djimsiti, in scadenza di contratto nel 2025, mentre Palomino e Toloi dovrebbero lasciare Bergamo. Ecco, dunque, che l'Atalanta avrà la possibilità di non investire su altri giocatori ma contare, invece, su un prodotto del proprio settore giovanile, che ha garantito grande affidabilità sia in Serie C, sia quando è stato aggregato in Prima Squadra, nelle sedute di allenamento e in quelle poche occasioni in cui l'allenatore lo ha mandato in campo.

In attesa della prossima stagione, Bonfanti, Atalanta Under 23 e Atalanta rimangono concentrati sul presente. In questi giorni, infatti, ci si gioca tutto: semifinale di Europa League, secondo turno di play-off e finale di Coppa Italia. Insomma: i pensieri sono giustamente altrove, ma dai primi giorni di luglio (quando partirà il ritiro estivo) siamo certi che verranno fatte tutte le valutazioni necessarie riguardo a questo profilo... di ottima prospettiva.