La Salernitana sciupa troppe occasioni e la Lazio torna a casa con i 3 punti

I biancocelesti vanno in vantaggio di tre reti, i padroni di casa siglano invece il gol della bandiera solamente al 90'.
20.10.2022 16:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Rosario Iuliano
La Salernitana sciupa troppe occasioni e la Lazio torna a casa con i 3 punti

Mister De Santis, alla prima in casa da nuovo allenatore dei granata, ha ricevuto un ospite sicuramente tra i più complicati. La Lazio guidata da Terlizzi si è dimostrata una squadra solida, capace di fare gioco nei minuti iniziali e dimostrare notevoli qualità nelle transizioni offensive durante il secondo tempo, con rapide verticalizzazioni che hanno impensierito notevolmente i padroni di casa.

Ad aprire le marcature ci ha pensato Federico Serra, autore del sesto gol in sole tre presenze. Numeri strabilianti per l'attaccante biancoceleste, che detiene la straordinaria media realizzativa di una rete ogni trentacinque minuti giocati. Protagonista con l'assist del vantaggio, il man of the match di giornata: Valerio Gelli. Il trequartista laziale si è rivelato una vera e propria spina nel fianco con i suoi movimenti lungo-corto che permettevano gli inserimenti della mezzala, Kledi Marinaj. Sul finale della prima frazione, i padroni di casa vanno vicini ad accorciare le distanze ma Ivan Vaccaro non arriva a mettere la zampata vincente.

Nel secondo tempo Gelli continua a sfornare numeri di livello: intelligente ed elegante il suo assist per Serra, che sfiora soltanto la terza rete. Poco dopo però, in un'azione dai tempi rapidissimi, è lanciato verso la porta da Marinaj e non si lascia sfuggire l'occasione di portare i biancocelesti sul 3-0. A pochi istanti dal triplice fischio Luigi Zerillo, il migliore dei suoi, realizza il gol della bandiera su calcio di rigore.