Reggiana-Sampdoria, che spettacolo! Penta e Becchio regalano l'ennesima rimonta

L'ultima gara della stagione ha offerto grande divertimento al pubblico presente domenica pomeriggio, con continui ribaltamenti e colpi di scena.
02.05.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Facebook: SG Reggiana Fanpage
Facebook: SG Reggiana Fanpage

L'ultima gara della stagione tra Reggiana e Sampdoria aveva poco a che vedere con primati in classifica o play-off da raggiungere: i padroni di casa, ormai ufficialmente ultimi nel girone A, scendevano in campo per affrontare i blucerchiati, ben distanti da Parma e Torino.

Nonostante queste premesse "poco esaltanti", il match ha regalato comunque grande spettacolo e divertimento, con un 3-2 caratterizzato da diversi colpi di scena. È la Reggiana a passare in vantaggio nel punteggio grazie alla rete di Strozzi, difensore che abbiamo voluto premiare nella Top 11 LGI del weekend (clicca qui per rileggere la formazione). Uno a zero che dura soltanto una manciata di minuti, con la squadra ospite che pareggia i conti con Rosciglioni e ribalta addirittura il risultato nei primi secondi della ripresa, con il gol di Oarga. I granata iniziano a vedere lo "spettro" della diciottesima sconfitta, ma con la qualità del loro numero 10 Penta e la freddezza del neo entrato Becchio, abile a realizzare il calcio di rigore a 5' dalla fine, stravolgono nuovamente il risultato e conquistano i tre punti.

Un bel finale di stagione dunque per la Reggiana, che ritrova una vittoria che mancava da inizio dicembre, mentre per la Sampdoria si tratta del quarto ko consecutivo in un campionato dove, considerata la qualità della rosa, ci si attendeva probabilmente qualcosa in più.