Mantova e Novara si giocano la semifinale. Chi vince può sognare la promozione

I biancorossi, con il fattore campo dalla loro, vanno alla ricerca della finale. Il Novara però vanta due vittorie negli scontri diretti in regular season
10.05.2024 19:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Mantova e Novara si giocano la semifinale. Chi vince può sognare la promozione

Ad una settimana di distanza Mantova e Novara si riaffronteranno con l’obiettivo di raggiungere la finale di Primavera 4. La squadra di casa, aiutata da un pubblico numeroso, dovrà sfruttare il fattore campo.

Nell’ultimo match casalingo i biancorossi sono stati sconfitti da una fantastica rete di Senatore, autore di una prova straordinaria, ma senza riuscire ad ottenere il pass che avrebbe regalato al Lumezzane la medesima opportunità. Gli ospiti invece, sono riusciti a qualificarsi grazie al risultato contro la Torres; guarda caso l’andata, sempre giocata tra le proprie mura, finì 0-0, proprio come in questa occasione. Chissà che non possa accadere anche in questa volta. 

Nel Mantova, l'attenzione sarà sicuramente rivolta ad Alessandro Zago, talentuoso esterno sinistro che ha guidato la squadra fino a questo punto della competizione; dall’altra parte il giocatore chiave sarà Emanuele Rosa, proveniente dall’Accademia Inter, che ha segnato 9 reti ed è pronto a tirar fuori la sua grinta anche in questa circostanza.
 

 L'appuntamento dunque è fissato per domani alle 15:00 presso il Centro Sportivo Comunale Polirone di San Benedetto Po. Chi trionferà avrà accesso alla finale, un traguardo ambito per entrambe le squadre.