Il Sassuolo batte la Fiorentina grazie ad un gol di Perini

Il centravanti neroverde subentra dalla panchina nella ripresa e segna la rete del definitivo 1-2. Viola ancora a secco di vittorie.
31.01.2023 12:00 di  Tommaso Furi   vedi letture
Il Sassuolo batte la Fiorentina grazie ad un gol di Perini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al “Bozzi” di Firenze è andata in scena la 17a giornata del campionato nazionale Under 18 girone A, che ha visto contrapposte le formazioni di Fiorentina e Sassuolo. Padroni di casa in piena crisi di risultati, reduci da due sconfitte nelle ultime tre gare disputate e con la vittoria che manca dal lontano 14 novembre, in casa contro il Lecce. Ospiti che, dal canto loro, mantengono un ritmo altalenante, ma nelle ultime partite sono riusciti a scalare parzialmente la classifica, portandosi a -4 proprio dai Viola di Mister Papalato.

Giornata soleggiata ma a tratti con folate di vento gelido, che ha influito sul corso della partita. Primo tempo caratterizzato dal tratto distintivo dei giocatori di casa nel voler impostare l’azione dal portiere, con gli ospiti pronti a sfruttare ogni minima disattenzione e in pressing alto. Al 40’ Caragea porta in vantaggio il Sassuolo, dopo un ottimo cross di Piantedosi dalla sinistra. 

La Fiorentina riesce a trovare il pareggio a 15’ dalla fine con Mendoza, che realizza il rigore procurato da Diarra del momentaneo 1-1. Passano pochi minuti ed il Sassuolo trova il nuovo vantaggio, questa volta definitivo, con il neo entrato Perini, che incorna in rete un perfetto cross di Ravaioli.

Match che termina, dunque, 1-2 in favore dei neroverdi dopo 90’ di botta e risposta da una parte all’altra. Partita decisa dal classe ‘05 Giovanni Perini, entrato al 79’ e che nel giro di due minuti ha trovato la via del goal con la specialità della casa, il colpo di testa. 

Centravanti puro, Perini è dotato di una statura e corporatura importanti, sicuramente sopra la media per la categoria; fisicità che utilizza nei contrasti aerei e non con gli avversari, dove spesso ha la meglio. Per i compagni è un punto di riferimento offensivo al quale affidarsi nei momenti di difficoltà di un match, ma è capace di risultare decisivo anche in fase realizzativa, come dimostrato nella partita contro la Fiorentina.