Ranking Under 18, Bruno sempre più primo, volti nuovi in top 10

Il fantasista della Primavera del Sassuolo continua a dettare legge andando in gol anche nello scorso weekend. Risalgono Marco Palestra e Lorenzo Menegazzo.
04.11.2022 11:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Ranking Under 18, Bruno sempre più primo, volti nuovi in top 10
© foto di Instagram (@kkevinbbruno)

Prima dell’inizio di un nuovo weekend di campionati giovanili, continuiamo a fare il punto sui nostri Ranking di rendimento con quello relativo alla classe 2005 che vede conferme, ma al tempo stesso anche ragazzi che guadagnano terreno nella nuova classifica. Andiamo a scoprire la nuova top ten!

Le prime tre posizioni questa settimana sono rimaste invariate. Kevin Bruno, nonostante il primo ko in campionato per la Primavera del Sassuolo, ha consolidato ulteriormente la sua leadership: il suo gol del provvisorio 2-1 nella sfida di Cagliari terminata poi 4-2 in favore dei padroni di casa gli consente di allungare ulteriormente sui diretti inseguitori. Perde infatti terreno dalla vetta, restando comunque al secondo posto, Wisdom Amey. Il difensore della Primavera del Bologna ha infatti incassato una pesante sconfitta per 0-3 tra le mura amiche da una scatenata Fiorentina. Conserva infine l’ultimo gradino del podio il portiere della Primavera del Parma Francesco Borriello, che nell’ultimo weekend è stato convocato in prima squadra per la gara con il Como, saltando lo scontro diretto che ha visto i ducali imporsi sul Monza e restare al comando del Girone A pari merito col Genoa. Salgono infine al quarto ed al quinto rispettivamente Mirko Elia della Fiorentina, che nell’ultima settimana è stato impiegato nell’Under 18 capolista del Girone A ed Alessandro Bolzan, capitano della Roma Under 18 andato in gol nel netto successo per 4-1 sull’Empoli.

Si mantengono saldi in top ten, salendo in sesta, settima ed ottava posizione Giacomo Marconi, Filippo Fischer e Marco Oliva. Il capitano della Primavera del Parma sta contribuendo come al solito in maniera determinante alla serie positiva della sua squadra che ha nel rullino di marcia 5 vittorie ed 1 pareggio nelle prime 6 uscite stagionali, il centrocampista del Pisa è andato in gol nel successo in casa della capolista del Girone B Benevento ed infine il vicecapitano dell’Under 18 della Lazio, visto il turno di riposo per la sua squadra è sceso in campo con la Primavera. Chiudono infine le prime dieci posizioni due nuovi ingressi: Marco Palestra, perno inamovibile del centrocampo della Primavera dell’Atalanta e Lorenzo Menegazzo che, dopo aver deciso con una doppietta la finale scudetto Under 17 dello scorso campionato, si sta confermando ad alti livelli anche in Under 18.