È Giacomo Gabbiani l’MVPlayer LGI di Reggiana-Cremonese, ventinovesima giornata del girone A

L'attaccante grigiorosso decisivo con una doppietta realizzata nella ripresa. Il numero 11 sale a quota 20 reti in campionato.
04.05.2024 20:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Giacomo Gabbiani l’MVPlayer LGI di Reggiana-Cremonese, ventinovesima giornata del girone A

Nonostante abbia già conquistato la promozione in Primavera 1 con diverse giornate di anticipo, la Cremonese continua a dimostrare di essere insaziabile di punti e vittorie. Nel match disputato quest’oggi contro la Reggiana, i lombardi hanno confermato la loro superiorità sul campo. Decisiva la doppietta realizzata nei secondi 45 minuti da parte di Giacomo Gabbiani.

È proprio il numero 11 della Cremonese il migliore in campo. È in una di quelle giornate dove gli riesce tutto splendidamente e a ripetizione. Con le due reti realizzate contro la squadra emiliana, il classe 2006 ha portato il suo totale reti in campionato a quota 20. Numeri decisamente importanti per un giocatore che si conferma come uno dei talenti più brillanti di questa categoria e leader della squadra di mister Pavesi. Quest’anno ha formato con Stuckler, oggi indisponibile, una coppia di attacco da record, mettendo a segno un numero impressionante di reti: insieme, infatti, hanno realizzato ben 49 reti, più della metà messe a segno dalla squadra.

Gabbiani si distingue, inoltre, anche per il suo impegno costante a favore dei compagni di squadra. Dinamico al massimo, non conosce sosta. Fa la differenza anche nel gioco di sponda, utilizzando il suo fisico e la sua visione di gioco per servire i compagni con passaggi sempre intelligenti.

Gabbiani e compagni adesso si prepareranno per l’ultima sfida stagionale contro il Cittadella, prima di concedersi un meritato riposo.