Il Milan domina il Brescia: Christian Comotto è l'uomo ovunque in campo

I rossoneri secondi in classifica non falliscono l'appuntamento con i tre punti e chiudono la pratica già nel primo tempo.
31.01.2023 18:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
©️Instagram/chri.com8
©️Instagram/chri.com8

Allo stadio comunale 'Quecchia' di Botticino va in scena l'undicesima gara di Brescia e Milan Under 15. Le Rondinelle hanno voglia di riscatto dopo la netta sconfitta contro l'Atalanta dell'ultimo turno, mentre i rossoneri non possono perdere terreno dalla capolista Inter

Primo tempo dominato dagli ospiti che sfiorano prima il vantaggio con Zaramella, abile poi a servire Lontani per il gol che apre la partita. Il numero 10 si rende ancora protagonista con l'assist vincente per Comotto che da corner si smarca benissimo e insacca il 2-0. La terza rete è di Pinessi dopo un'ottima azione orchestrata dal Milan partendo dalle retrovie, mentre nel secondo tempo c'è spazio anche per la gioia personale di Zaramella e la perla del subentrato Simone Lupo. Da segnalare l'infortunio di Thomas Bresciani, rimasto a terra per più di 15 minuti, ai quali ovviamente facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione. 

In una partita senza storia, il fattore determinante è stato la pulizia di gioco e nessuno meglio di Christian Comotto ha potuto esprimerla. Il centrocampista rossonero è veramente l'uomo ovunque di mister Bertuzzo, abile ad agire sia dietro le punte che come mezzala destra quando è Lontani a fungere da trequartista. La sua presenza in area di rigore avversaria è costante, il che denota una grande capacità di smarcamento e inserimenti sempre puntuali che creano densità e panico nella retroguardia bresciana. 

La sua qualità si evince non solo dalla buona capacità di saltare l'uomo e nell'eleganza palla al piede, ma anche e soprattutto nell'abilità di trovare sempre un compagno libero con giocate di prima, come quella splendida apertura di tacco con cui pesca magicamente Pisati al minuto 19, risolvendo una situazione complicata a centrocampo. Lo smarcamento da rapace d'area di rigore con cui si va a prendere il gol del raddoppio milanista è bellissimo, così come splendida è la pennellata telecomandata sul piede di Zaramella in occasione della quarta rete rossonera. 

L'mvp di Brescia-Milan Under 15 per La Giovane Italia, dunque, non può che essere Christian Comotto, uscito al minuto 23 del secondo tempo dopo aver dato veramente tutto anche dal punto di vista dell'instancabile corsa e della dosata intensità messa nelle sue giocate.