È Francesco Castaldo MVPlayer LGI di Bologna-Juventus, ventiseiesima giornata del girone A

Il centravanti bolognese ha realizzato il gol vittoria all'88'. Una rete che permette ai rossoblù di accedere ai quarti di finale.
28.04.2024 21:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Francesco Castaldo MVPlayer LGI di Bologna-Juventus, ventiseiesima giornata del girone A

L’ultima giornata di campionato ci ha regalato una delle partite più belle di questa stagione. A sfidarsi le due squadre che hanno terminato la regular season al secondo e al primo posto, ovvero Bologna e Juventus. Match caratterizzato da una pioggia di gol e tanto divertimento che alla fine dei 90 minuti ha visto trionfare la squadra rossoblù per 4 reti a 3.

Ancora una volta decisivo il numero 9 emiliano Francesco Castaldo. 17 anni compiuti oggi, il centravanti ha festeggiato il suo compleanno con uno dei regali più preziosi possibili: un gol pesantissimo sia per lui che per la squadra. Con la sconfitta del Sassuolo a Torino, infatti, la rete realizzata all’88’ dal classe 2007 ha regalato il secondo posto alla squadra e i quarti di finale Scudetto, evitando di dover disputare così i primi turni playoff.

Per Castaldo si tratta dell’ennesimo gol in queste ultime partite di campionato disputate: esattamente 6 reti messe a segno negli ultimi 4 incontri. Oggi, in particolare, è stato bravo a sfruttare l’unica vera palla gol avuta a disposizione. Questo perché è stato maggiormente coinvolto nel gioco lontano dalla porta: tantissimi i palloni lavorati in mezzo al campo. Il suo gioco sporco ha permesso spesso alla squadra di alzare il baricentro e di rifiatare con i falli conquistati.

Castaldo e compagni adesso avranno tempo per prepararsi mentalmente e fisicamente in vista dei quarti di finale.