Bassorizzi ferma il Brescia, il Milan ottiene la terza vittoria consecutiva

I rossoneri superano di misura le Rondinelle grazie (e soprattutto) alle prodezze del proprio portiere.
02.02.2023 18:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Bassorizzi ferma il Brescia, il Milan ottiene la terza vittoria consecutiva
© foto di ©️Instagram/carlo_bassorizzi

Nell’undicesima giornata del campionato Under 16, girone B, è andata in scena la sfida tra il Brescia, reduce da una dura sconfitta in casa dell’Atalanta e il Milan, proveniente da tre vittorie consecutive. Dopo il netto 6-1 imposto all’andata, ci si aspettava un incontro "agevole" sulla carta per i rossoneri, ma così non è stato.

La partita inizia subito con i padroni di casa che provano a portarsi in vantaggio, ma Bassorizzi blocca la conclusione di Coptu. La formazione allenata da mister Franchi continua a rendersi pericolosa, ma è Camarda a sbloccare il match al 21' spiazzando Nassini. Il match riprende ma, nonostante i continui tentativi delle Rondinelle, il numero uno rossonero si fa sempre trovare pronto, disinnescando tutte le conclusioni dirette verso lo specchio della porta.

Carlo Bassorizzi è un portiere longilineo, con arti lunghi ed un’ottima mobilità del tronco, che combinata alla sua agilità gli permettono di coprire al meglio la porta ed essere molto veloce nella discesa e nel tuffo. Possiede una buona tecnica di base, grazie alla quale riesce a dare il via alla costruzione del gioco, fa risaltare le sue qualità soprattutto nel lungo. Ha una buona intelligenza tattica, che sfrutta per comunicare con i compagni in entrambe le fasi. Possiede un’incredibile capacità di lettura, messa in risalto pure nella partita appena disputata, che gli consente di prevedere i movimenti degli attaccanti avversari e chiudere definitivamente la "saracinesca".

Continueremo a seguire la crescita di Bassorizzi con molta attenzione. Intanto, nel prossimo turno il Brescia cercherà il riscatto in casa del Venezia, mentre il Milan proverà ad ottenere la dodicesima vittoria contro la Spal tra le mura amiche.