Il Brescia ritrova la vittoria, spicca la prestazione di Savalli

Le Rondinelle calano il poker nella sfida di campionato contro il Venezia.
25.10.2022 18:38 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Andrea Ceresara
©️Instagram/thomas.savalli
©️Instagram/thomas.savalli

Se è vero che nelle gare precedenti la prestazione non era mancata, ciò che scarseggiava erano invece i risultati.

Dopo tre sconfitte consecutive, il Brescia torna a vincere e convincere contro il Venezia. A brillare non sono solo gli attaccanti, comunque protagonisti del match, ma soprattutto il difensore Thomas Savalli, che si è imposto sulla fascia destra sia in fase offensiva che in quella di non possesso. In questa partita si è potuto notare come stia crescendo, sempre più, negli inserimenti e nell'impostazione della manovra nella metà campo avversaria: è suo il passaggio chiave per il quarto gol, che ha chiuso definitivamente i giochi.

Savalli è un giovane calciatore nato come difensore centrale, ma negli ultimi anni è stato provato anche nel ruolo di terzino destro, dove è riuscito ad adattarsi immediatamente. Ha compiuto importanti passi avanti in fase offensiva grazie alle buone qualità tecniche e di tattica individuale; a livello fisico è già ben sviluppato nonostante sia ancora nel pieno sviluppo, senza poi dimenticare le ottime doti atletiche di cui è in possesso. 

Un profilo certamente interessante, già protagonista con La Giovane Italia nella Top 11 della scorsa stagione. Vedremo se riuscirà a confermarsi anche quest'anno con le Rondinelle guidate da Aldo Nicolini in panchina.