L'Italia accede alla fase finale degli Europei in Ungheria

Obiettivo centrato per la Nazionale allenata da Bernardo Corradi, che nel pomeriggio ha vinto meritatamente contro l'Ucraina.
13.03.2023 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: figc.it
Fonte: figc.it

L’Italia conquista una vittoria importante contro l’Ucraina e può dunque accedere alla fase finale degli Europei Under 17. Dopo il pareggio contro l’Irlanda e i 3 punti ottenuti con il Cipro, la Nazionale guidata da Bernardo Corradi è riuscita a qualificarsi grazie a un convincente 3-0 nella gara andata in scena questo pomeriggio.

Il risultato si sblocca al 40’ con la rete del solito Tommaso Ravaglioli, al suo secondo gol nelle tre partite del girone appena disputate. Gli Azzurrini soffrono, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, ma il 2-0 di Mattia Liberali (entrato solamente 4 minuti prima del gol) mette in cassaforte il risultato. Il 3-0 definitivo porta il nome di Leonardo Mendicino.

Ora che l’obiettivo è stato raggiunto, l’Italia Under 17 può prepararsi per il grande evento, che si terrà in Ungheria nei mesi di maggio e giugno. L’anno scorso, la Nazionale si fermò ai quarti contro l’Olanda. La speranza è quella, ovviamente, di far meglio e chissà… magari ambire anche alla vittoria finale. Noi de La Giovane Italia ce lo auguriamo, ma intanto rinnoviamo i complimenti a tutti i componenti dell'Under 17 del ct Corradi!