Bocci entra e fa la differenza: vittoria di misura contro il Cesena

L'attaccante dell'Empoli è risultato decisivo con il suo ingresso in campo nella sfida di campionato con i bianconeri.
15.11.2022 17:32 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Riccardo Petullà
©️Instagram/tommaso_bocci_
©️Instagram/tommaso_bocci_

Partita molto complicata per l'Empoli che nello scorso turno di campionato ha dovuto affrontare il Cesena, squadra veramente ostica.

La gara inizia con un primo tempo a favore dei bianconeri, che si rendono pericolosi fin dai minuti iniziali e proprio nel finale hanno diverse occasioni per andare a segno, senza però riuscirci. Nella ripresa però, gli ospiti entrano con un piglio diverso e dopo solamente 180 secondi dal suo ingresso in campo ecco la rete di Tommaso Bocci con un gran colpo al volo. Dopo il gol subìto, il Cesena prova a reagire e a rimettere in piedi il match, ma l’Empoli mantiene lo 0-1 che sarà poi il risultato finale.

Il protagonista di questa partita è sicuramente Tommaso Bocci. Nato a Macerata, muove i primi passi nel Sarnano e nel Tolentino per poi passare all'Empoli nel 2019. Attaccante utilizzato sempre vicino ad un'altra punta nel 4-3-1-2 di mister Davide Moro, il suo piede forte è il destro ma come ci ha dimostrato domenica sa utilizzare molto bene anche il sinistro. Ragazzo dotato di un’ottima velocità, con cui riesce sempre ad attaccare nei tempi giusti lo spazio, molto bravo a fraseggiare con i compagni nello stretto e devastante nell'uno contro uno con l'avversario. In questa stagione è sempre subentrato dalla panchina e proprio nell’ultima giornata ha trovato il suo primo centro stagionale, che è valso i tre punti alla sua squadra.

Una vittoria importante che dà fiducia all'ambiente in vista del prossimo derby contro la corazzata Fiorentina, che ha raccolto 7 vittorie e un solo pareggio nelle prime 8 giornate di campionato.