Esordio per Guido Della Rovere con la Primavera

Il giovane talento della Cremonese brucia le tappe e muove i suoi primi passi nella squadra di mister Pavesi.
11.05.2023 17:30 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Esordio per Guido Della Rovere con la Primavera
© foto di Instagram/@_guidodellarovere_

Nella ventinovesima giornata del girone A, campionato Primavera 2, la Cremonese si è imposta con un largo successo (6-0) sulla Feralpisalò. Tra i marcatori c'è anche il classe 2006 Giacomo Gabbiani, già aggregato da tempo a questa formazione assieme a Emanuele Bassi e Tommaso Avitabile, suoi coetanei. La vera sorpresa avviene però al 70', quando mister Pavesi decide di far esordire il giovane Guido Della Rovere, classe 2007. Il trequartista è stato un uomo chiave, spesso decisivo per la formazione Under 17, e considerate le ottime prestazioni avute nel corso dell'anno è riuscito a strappare quest'ulteriore traguardo. Nei venti minuti disputati, è stato bravo a "toccare con mano" il palcoscenico che sicuramente gli spetterà nella prossima stagione.

Della Rovere è un centrocampista con spiccate doti offensive. Oltre ad una tecnica sopraffina, che gli permette di effettuare passaggi precisi sia nel gioco corto che lungo, possiede delle buone qualità atletiche che, combinate alla sua qualità palla al piede, gli consentono di primeggiare nel gioco nello stretto con entrambi i piedi. Nel corso della stagione ha migliorato le sue qualità nel tiro, soprattutto da fuori area, acquisendo più coraggio nell'effettuare giocate importanti nei momenti cruciali delle partite. Possiede un forte spirito, che gli ha permesso di risollevare il morale della squadra nelle situazioni di difficoltà, infondendo fiducia nei compagni.

Della Rovere è il terzo giocatore classe 2007 ad esordire nel campionato di Primavera 2, dopo Giacomo Maucci del Brescia e Andrea Caucci dell'Ascoli.