Ranking Under 19, Bagnolini e D’Andrea sempre più soli al comando

Concludiamo il riepilogo dei nostri Ranking con l’annata 2004 dominata dal portiere del Bologna e dall'attaccante esterno del Sassuolo.
04.11.2022 17:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Ranking Under 19, Bagnolini e D’Andrea sempre più soli al comando
© foto di Instagram (@lucadandrea)

Inizia di fatto già oggi con l’anticipo tra le due Primavera di Sampdoria e Bologna, terminato con un pirotecnico 2-3 in favore della formazione guidata da mister Vigiani, un lungo weekend di calcio. Proprio tra i rossoblù troviamo il leader della classifica Nicola Bagnolini che si contenderà quasi sicuramente il primato fino alla fine con Luca D’Andrea in quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio derby. Il portiere dei felsinei, colonna della Primavera, nel giro delle Nazionali giovanili e convocato in pianta stabile in prima squadra, e l’esterno offensivo del Sassuolo hanno infatti scavato un importante solco tra loro ed il resto del gruppo.

Gli inseguitori dalla terza e la decima posizione sono raccolti in appena 4.0 punti, ma allo stesso tempo distano oltre 20.0 lunghezze dal duo di testa. Samuele Vignato, pur non avendo disputato ancora un minuto in questa Serie A, riesce con le sue 9 convocazioni collezionate a recuperare la terza posizione, ma il resto del gruppo è tutto a tiro. Nicolò Turco e Simone Cangianiello si mantengono infine in top five, nonostante il turno di riposo concesso al bomber dei bianconeri ed il mezzo “passo falso” del Frosinone con l’Inter.

Conserva il sesto posto poi Antonio Raimondo con buone probabilità di guadagnare posizioni la prossima settimana data la sua doppietta nel successo del suo Bologna nel sopracitato anticipo di Bogliasco. Salgono invece in settima e ottava Niccolò Pisilli e Alessandro Selvini, reduci rispettivamente dalla quarta vittoria consecutiva con la Roma il primo e dal gol sul campo dei campioni d’Italia in carica il secondo. Approda infine tra le prime dieci posizioni Flavio Russo, centravanti del Sassuolo proveniente da Catania, che ha avuto un ottimo impatto in maglia neroverde piazzandosi questa settimana nono, con immediatamente alle sue spalle Gabriele Guarino, difensore dell’Empoli ormai abbonato da diverse settimane all’alta classifica.