Un grandissimo Milan batte 2-0 l'Atletico e prosegue nel suo cammino europeo

Stalmach ed El Hilali portano il Milan tra le top-four d'Europa U19: partita interpretata al meglio dai ragazzi rossoneri.
14.03.2023 18:00 di  Tommaso Colombo   vedi letture
Un grandissimo Milan batte 2-0 l'Atletico e prosegue nel suo cammino europeo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrivati ai quarti contro l’Atletico Madrid, i ragazzi guidati da mister Abate non vogliono smettere di sognare e, a questo punto della competizione, l’imperativo è crederci sempre.

 L’ex capitano rossonero sembra aver trasmesso al meglio il suo spirito e carisma ai ragazzi, scesi in campo nella prima frazione con grinta e tenacia. I rossoneri passano infatti subito in vantaggio con un contropiede gestito magistralmente, che vede Bakoune arrivare in area sull’out destro e servire Stalmach, che scarica in rete bucando Iturbe. Dopo la rete subita, inizia a rivedersi in attacco anche l’Atletico, che sfiora il pareggio con Torres sul finale di primo tempo. Il Milan continua a macinare gioco, spinto da un Vismara stracolmo di tifosi rossoneri, e agli sgoccioli della prima frazione Chaka Traore, al termine di una grande azione personale, viene atterrato in area. Decisione discutibile del direttore di gara, che non assegna il rigore ma ammonisce Traorè per simulazione.

Nella ripresa la gara riparte sulla falsa riga dei primi 45 minuti. La prima grande occasione della seconda frazione capita al 60' a Cuenca, che dopo aver saltato tre avversari scambia con El Hilali, ma tu per tu con Iturbe spara alto cestinando un’ottima occasione. Continua il buon momento dei rossoneri ed i ragazzi guidati da mister Abate siglano la rete del raddoppio con El Hilali: il 10 rossonero supera con un gran destro Iturbe, non perfetto sul tiro dell’attaccante. Gli spagnoli cercano di riprendere la gara senza però accorciare le distanze, con Nava poco o nulla impensierito dai diretti rivali, se non con conclusioni dalla distanza. Una vittoria storica per i rossoneri, che superano una delle squadre migliori d’Europa e continuano nel loro percorso in UEFA Youth League.