Palo, traversa, fuori e... gol - Ahi Milan! Ma la Cremo…

29.11.2020 13:05 di  Max Tosi   vedi letture

Pensavate che avessimo esaurito il filone Sturm und Drang alla caccia delle anagrafiche di ragazzi e ragazze continua? Ottimistoni! Abbiamo ancora millanta storie da raccontarvi relative al bosco dei cento acri degli uffici stampa nostrani. Questa settimana debutta anche il lato rosa, quello in auge a livello divulgativo. Quello che tutti vogliono essere raccontato a gran voce, mettendo coerentemente a disposizione il più delle volte solo Niet. Ah. Non dimenticate che stiamo cavalcando anche nei meandri della gloriosa serie C e approcciando la LND.

Immaginatevi quindi quanti nuovi personaggi da leggenda vi narreremo nelle settimane pre natalizie. Dove ve lo diciamo in anticipo, no, non saremo più buoni. Puntiamo direttamente alla vagonata di carbone della Befana. Pronti a utilizzarlo come combustibile per vergare nuove indagini o smascherare pifferai magici con incarichi nei club.

Bando alle ciance. Ecco l’attualità della settimana. La solita top Tre...menda e la piccola nota lieta di fine pezzo.

MILAN... GUE IL CUORE con MONOTONO RANCORE

Sì lo sappiamo che il detto era un altro. Ma scimiottare questi versi coi quali Radio Londra il 5 giugno 1944 avvisò i Maquis (i partigiani francesi) della Normandia che lo sbarco stava per avere inizio ci pare la migliore forma per descrivere l’atteggiamento poco incline alla collaborazione in casa rossonera. Alle nostre solite richieste, ordinate, educate e tranquille, ci vengono date risposte forti, negative e un po’ aggressive.

Sembra che inviando queste anagrafiche dei giocatori ci facciano un favore da Pulitzer. Dal lato nostro garantiamo che non abbiamo rapporti di partnership con la NASA. Eppure se ne è interessato anche il direttore Massara alla nostra causa, ottenendo rassicuranti conferme di disponibilità. Meno male... Parlavamo di Carbone. E Befane. Eccoci, caro Angelo. Quando vuoi. Siamo pronti a condividere le informazioni e a non rimanere più al PALO.

Riozzese di TRAVERSA.

Eccolo il debutto delle ladies. Con loro siamo vicinissimi a fare 13! Dopo dodici passaggi istituzionali, richieste formali e informali, dopo aver contattato amici, genitori, parenti e nonni, ci è arrivata una telefonata. Eravamo tutti molto rinfrancati da questa bella notizia. Ci è stato detto che in una settimana sarebbe arrivato il pacchetto delle info. Ne sono passate altre sette senza fortuna. Bisognerebbe indagare sul concetto spazio temporale in quel di Riozzo. Magari ne uscirebbero scoperte interessanti alla Back to the future...

Lazio... Che Strazio.

Da ormai mesi cerchiamo invano contatti con il settore giovanile (e non solo) ma come risposte troviamo solo porte sbattute in faccia. Non c’è via di mediazione, né di comunicazione, fatto assai grave. I (non) riferimenti stampa ed anche il ds mega galattico Igli, sono come un affondare una mano nell’acqua e sperare di ricavarne qualcosa. Nei messaggi esasperati puoi anche andare giù pesantino, con aggettivi che si affiancano ineluttabilmente a geniali suffissi romaneschi. Sarebbe un lavoro che porterebbe via meno di un’ora, il tempo di rimettere in ordine l’archivio. Ultimamente ci sta venendo in mente una pazzia. Utilizzare un’aquila addestrata ad arte che, fischiettando in picchiata, faccia irruzione negli archivi per portarci il dono natalizio... Succede in semi Lockdown di esagerare con i voli pindarici da aperitivo.

Cremonese, che GOAL!

Di settimana in settimana ci teniamo a fare i complimenti anche a chi ci ha fornito il materiale in tempi rapidi. Oltre alla velocità e alla tempestività della risposta, i file arrivati dalla Cremonese erano completi: altezza, ruolo specifico, data di nascita! Se fossero tutti come i grigiorossi capeggiati da Giovanni Bonavita l’accesso ai dati e alle collaborazioni del calcio giovanile italiano sarebbe un posto migliore!!

La redazione LGI