È Lorenzo Venturino l’MVPlayer LGI di Genoa-Fiorentina, ventinovesima giornata

Nel primo tempo Lattari dal dischetto risponde al vantaggio di Pisani, mentre nella ripresa Venturino indirizza la gara con gol e assist. Si conclude con due espulsi per la Viola.
28.04.2024 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Lorenzo Venturino l’MVPlayer LGI di Genoa-Fiorentina, ventinovesima giornata

Nel pomeriggio si è tenuta la partita tra il Genoa di Gennaro Ruotolo e la Fiorentina di Christian Papalato, al campo sportivo “Begato 9”.

A seguito di un primo tempo che ha registrato un tiro a segno per ambedue le squadre e una seconda frazione molto combattuta, hanno avuto la meglio i rossoblu che si sono imposti per 3 reti a 2, segnando il gol decisivo nel finale con il numero 14: Andres Corengia. Con questo risultato, la squadra di casa può ambire ad avvicinarsi all’obiettivo dei play-off, salendo a quota 45 punti, a -1 da Cagliari e Lazio.

L’MVPlayer LGI di oggi è Lorenzo Venturino, il quale, subentrato dopo l’intervallo per Sancinito, si è  perfettamente inserito in partita concludendo buone giocate e guadagnando campo con corsa sostenuta, senza mai farsi trovare impreparato nella ricezione del pallone. La sua prestazione è stata impreziosita dalla rete del 2-1 trovata sotto l’incrocio al 51’, su assist dalla destra di Camilletti, ravvivando così il match e dando la giusta carica ai suoi compagni. Evidente è stata la sua abilità nel dribblare gli avversari fino ad arrivare ad affrontare il difensore nell’uno contro uno, riuscendo così a creare azioni interessanti per portare la sua squadra a finalizzare numerose occasioni.

Continua, dunque, il periodo di splendida forma per il 19 rossoblu, autore di avanzate offensive e cross taglienti. L’esterno si è inoltre prestato ad aiutare il settore difensivo, essendo abile su entrambi i lati del campo a gestire in maniera efficiente il pallone.