Acatullo suona la carica nella rimonta del Sassuolo a Firenze

Capitano dei neroverdi autore dell'ennesima grande prestazione contro la Viola.
17.11.2022 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Laerte Centini
Acatullo suona la carica nella rimonta del Sassuolo a Firenze
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell'ultimo weekend di campionato, Fiorentina e Sassuolo si sono affrontate nel match valido per la sesta giornata.

Una gara che sembrava non sorridere agli ospiti, con la Viola in vantaggio di due reti, ma i neroverdi non si sono disuniti e nei minuti finali dell'incontro sono riusciti ad agguantare il pareggio.

Cristian Acatullo, tra i migliori in campo nel match, ha assistito al gol del definitivo 2-2 dalla panchina, ma la sua personalità è stata utilissima ai compagni nel rimanere in partita e dare il via alla rimonta. D’altronde, chi lo segue quotidianamente ci parla di un ragazzo molto esigente con sè stesso, un agonista nel vero senso della parola. Questa sua attitudine lo penalizza talvolta in termini di lucidità ed equilibrio, ma le prestazioni non sembrano uscirne scalfite.

Il suo ruolo è quello di centrocampista, viene impiegato spesso nel ruolo di mezzala ma si tratta comunque di un giocatore che agisce principalmente nella zona centrale del campo per poi magari scivolare, per esigenze tattiche, anche sull’ampiezza. È un giovane calciatore fisicamente “strutturato”, come si dice in gergo; piede destro, buona tecnica individuale in tutti i fondamentali che può essere ulteriormente affinata.

Si dimostra un giocatore che copre molto campo, non vive di strappi ma possiede una buona progressione sulla lunga distanza. Coraggioso e deciso negli interventi, interpreta le due fasi con la massima intensità. Presenta margini di crescita evidenti, ma siamo di fronte (già ora) ad un calciatore con un ventaglio di qualità davvero considerevole.