È Riccardo Rosati l'MVPlayer LGI di Sampdoria-Spezia, 15esima giornata del girone A

I blucerchiati pareggiano su rigore, vanno in vantaggio ma il pareggio del numero 11 degli Aquilotti apre la strada alla vittoria ospite.
13.03.2023 16:15 di  Emanuele Perata   vedi letture
È Riccardo Rosati l'MVPlayer LGI di Sampdoria-Spezia, 15esima giornata del girone A

La Sampdoria deve ritrovare la vittoria per allontanarsi dal fondo classifica, riconquistare fiducia e rialzare la testa in quest’ultima parte di stagione; lo Spezia invece vuole rimanere in zona play-off e per farlo dovrà lottare fino all’ultimo per ottenere i 3 punti e consolidare la propria posizione.

Una partita dalle tante occasioni, da una parte e dall’altra. Nel primo tempo un rigore per squadra manda tutti negli spogliatoi sull'1-1, nel secondo tempo i blucerchiati passano in vantaggio ma gli Aquilotti non demordono e riescono a costruire il gol del pareggio grazie a Riccardo Rosati.

Il numero 11 ospite mette il tassello mancante alla grande prestazione offerta fino a quel momento: un rigore procurato, tanti movimenti e tanta corsa lottando su ogni pallone, sfidando a muso duro la difesa blucerchiata. Al 34’ del secondo tempo lascia il campo dopo aver speso tutte le proprie energie. L’abbraccio con i compagni a fine gara sa di ringraziamento: la sua rete ha riacceso la speranza nel cuore degli Aquilotti e, in una gara dove le occasioni non sono mancate per entrambe le formazioni, solo la squadra che ci ha creduto di più è riuscita poi a conquistare i tanto desiderati 3 punti.