È Stefano Trio l'MVPlayer LGI di Inter-Spal, 14esima giornata del girone B

Impresa straordinaria degli ospiti che fermano a 13 lo score delle vittorie consecutive nerazzurre grazie a una gara molto attenta e organizzata.
06.03.2023 12:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
È Stefano Trio l'MVPlayer LGI di Inter-Spal, 14esima giornata del girone B

Dopo una splendida cavalcata di 13 incontrastate vittorie consecutive, l'Inter Under 15 di mister Fautario viene fermata dalla sorprendente Spal, che con una grandissima e attenta prestazione difensiva ha annullato il miglior attacco del girone B. 

Primo tempo molto compassato con le due squadre molto più attente alla fase difensiva rispetto a quella di costruzione. Nella ripresa la capolista parte molto forte creando tre nitide palle gol, la più importante delle quali si spegne sul palo dopo un buon colpo di testa di Moressa.

Al minuto 9 della ripresa, ecco la svolta: esce Mattia Garzetta, autore di una buonissima partita ed entra Stefano Trio. Dopo neanche due minuti il numero 13 della Spal salta in velocità Epifani procurandosi un buon calcio di punizione dal quale l'altro neo entrato Desiderato disegnerà la pennellata decisiva per lo sfortunatissimo autogol di D'Agostino

Dopo il vantaggio, gli ospiti sono andati più vicini a sfiorare il raddoppio di quanto i nerazzurri abbiano provato a pareggiarla, sospinti dalla costante spinta del nostro MVP Trio, lucidissimo sia in fase difensiva che durante le sgaloppate sulla sinistra. I continui complimenti di mister De Gregorio nei suoi confronti sono la prova del contributo importante del ragazzo, bravissimo a generare il panico nella retroguardia interista in più di un'occasione dimostrando di saper sapientemente unire tecnica e corsa. Utilissime le chiusure cruciali prima su Vukaj e poi su Grotti che hanno consentito alla Spal di respirare e al cronometro di scorrere.