Matteo Gibertini: gol decisivo contro la Cremonese, il Genoa vince 1-0

Il giovane rossoblù segna la rete che mantiene il Grifone in testa alla classifica, si prospetta un futuro anche in Nazionale.
24.01.2023 14:30 di  Sofia Dello Russo   vedi letture
©️Instagram/gibertini.matteo
©️Instagram/gibertini.matteo

Partita vittoriosa per il Genoa nella ripresa di campionato, Matteo Gibertini segna la rete determinante che mantiene la sua squadra capolista, a 6 punti dalla Juventus. Il giovane rossoblù vanta 7 presenze totali nel suo primo anno al Grifone, in prestito dal club ligure del Vado, la stagione 2022/2023 gli ha riservato l’occasione di mettere a segno 6 reti. 

Dopo un primo tempo combattuto tra i padroni di casa e la Cremonese, mister Cipani fa subentrare il suo numero 18 dopo dieci minuti dalla ripresa della partita. Nella prima sfida della stagione, finita 1-4 in casa della Cremonese, Matteo Gibertini siglò due gol e non si smentisce nemmeno nel match di ritorno, facendosi trovare smarcato dal suo compagno e spiazzare il portiere gonfiando la rete per l’1-0.

Matteo, classe 2008, è un trequartista tecnico, caratterizzato da una statura brevilinea, ha la capacità di farsi vedere sempre pronto per l’attacco, scovando la posizione corretta. Abile ad attaccare gli spazi, si rende spesso disponibile alla squadra anche in azione difensiva. Gibertini è stato notato dalle nazionali giovanili, partecipando a fine 2022 al Torneo di Natale di Coverciano; manifestazione che porta al Centro Tecnico Federale i migliori giocatori classe 2008, con l’obiettivo di creare l’ossatura della Nazionale Under 15.

Al ragazzo rossoblù non resta che affrontare la seconda metà di stagione, chissà se lo vedremo nuovamente in maglia azzurra… Per il momento testa alla prossima partita, il derby con la Sampdoria, nella quale all’andata aveva contribuito con una sua rete alla vittoria dei Grifoni.