Ranking Under 17, Manuel Nardozi entra in top 10

Il gol segnato contro la Ternana permette all'attaccante giallorosso di conquistare la decima posizione. Nessun cambio al vertice.
21.10.2022 17:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Ranking Under 17, Manuel Nardozi entra in top 10

Poche novità e tante conferme tra i primi dieci della classifica Ranking Under 17 di questa settimana. Rimangono invariate le prime tre posizioni: in vetta, ancora una volta, troviamo ben saldo l'attaccante della Cremonese Giacomo Gabbiani con 36 punti. Non segna, e questa è già una notizia, ma il capitano dei grigiorossi disputa comunque un'ottima partita contro il Como conquistando 3,5 punti che gli permettono di allungare sugli inseguitori. Al secondo posto, a pari merito con 30 punti, troviamo Giulio Patrignani Gianluca Gattor. Il difensore del Perugia continua ad essere la sorpresa di questo inizio di campionato mentre il centrocampista del Bologna sta vivendo un momento d'oro dal punto di vista realizzativo segnando gol a raffica, sono già cinque le reti realizzate dal numero 8 rossoblù, l'ultima messa a segno domenica scorsa contro il Torino.

Guadagna due posizioni e si piazza ai piedi del podio il portiere della Fiorentina Tommaso Martinelli, che dopo gli impegni con la Nazionale è tornato a difendere i pali viola nel campionato Primavera contro l'Atalanta. 27 punti e quinto posto per il centrocampista dei nerazzurri Edoardo Tigani, protagonista a partita in corso nella vittoria della capolista Inter contro il Brescia. Sesto posto per Simone Pafundi. Anche lui impegnato con la Nazionale Under 17, sabato è tornato in campo con l'Udinese Primavera e ha trovato il suo primo gol in campionato contro il Milan.

Recupera due posizioni andando ad occupare il settimo posto l'attaccante del Perugia Nicholas Caprari, autore di una doppietta nell'ultima sfida giocata contro il Palermo. L'attaccante del Frosinone Kristian Mezsargs e l'attaccante della Fiorentina Tommaso Rubino conservano il loro posto in classifica tra i primi dieci nonostante non abbiano giocato questa settimana. Chiude la top 10 Manuel Nardozi, unica new entry di questa classifica. Uomo Scudetto lo scorso giugno con la maglia dell'Under 16, l'attaccante giallorosso domenica ha trovato il suo secondo gol in campionato contro la Ternana.