È Saad El Haddad l'MVPlayer LGI di Monza-Torino, 26esima giornata del girone B

Gol, assist e giocate di altissimo livello: il 9 dei padroni di casa si guadagna il titolo di "migliore in campo" del match.
22.05.2023 13:30 di  Tommaso Colombo   vedi letture
È Saad El Haddad l'MVPlayer LGI di Monza-Torino, 26esima giornata del girone B
© foto di ©️Instagram/saad_elhaddad_

Schierato come centravanti atipico nel tridente con Martins e Strada, Saad El Haddad ha offerto una prestazione ai limiti della perfezione contro il Torino nella gara in programma la scorsa domenica al centro sportivo Monzello

Nella prima frazione, El Haddad ha fatto a sportellate con Sardo, centrale della difesa granata, per oltre quaranta minuti, cercando di tenere palloni e far salire la squadra schiacciata dall'avanzata torinese. Non dotato di un fisico adatto per lavorare spalle alla porta, spesso i difensori granata hanno avuto la meglio, nonostante il 9 brianzolo battagliasse ogni pallone. 

Comincia la ripresa ed El Haddad inizia a salire sempre più in cattedra: al sesto minuto, arpiona un lancio con un controllo da far rivedere nelle scuole calcio e manda Strada a tu per tu con Brezzo, che segna la rete valida per il momentaneo 2-2. Al 14' è il turno dell'italo-marocchino iscriversi al tabellino: sfruttando un'indecisione di Sardo, El Haddad si invola verso la porta avversaria e freddo supera il portiere granata, siglando il vantaggio brianzolo.

La partita terminerà in pareggio, risultato giusto per quanto mostrato in campo tra primo e secondo tempo, ma nonostante la mancata vittoria sfuggita nei minuti finali, El Haddad si candida per essere al centro del progetto del Monza anche nella prossima stagione.