Nel Ranking Under 15 prosegue il testa a testa tra Camarda e Zanaga

I due attaccanti, rispettivamente di Milan e Empoli, si "giocano" il primo posto in classifica. Ottimo rendimento anche per Borasio, che continua a scalare posizioni.
02.03.2023 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_iamedoardozanaga_
©️Instagram/_iamedoardozanaga_

L’attesa è finita: questo weekend ritorna finalmente il campionato Under 15. Dopo le due settimane di sosta, le squadre sono pronte a scendere in campo per conquistare gli ultimi punti preziosi di questa stagione. Siamo giunti, infatti, alla 14esima giornata e i verdetti sono ancora tutti da definire, dai primi posti alle zone playoff.

Così come sono da definire le posizioni del nostro Ranking, che vede in vetta il solito Francesco Camarda. Il centravanti del Milan, dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, vuole ripetersi sia con la maglia rossonera che nelle nostre classifiche di rendimento. Non un obiettivo semplice, perchè a "mettere pressione" alle sue spalle c’è un altro giovane attaccante: si tratta di Edoardo Zanaga dell’Empoli, che attualmente dista solo 4,5 punti dal “capolista”.

Il club toscano si conferma una splendida realtà del Ranking Under 15. Complice l’ottimo campionato fin qui disputato dalla squadra di Andrea Filippeschi, che può vantare ben 12 vittorie su 13 giornate disputate, oltre a Zanaga troviamo altri 4 giocatori nella Top 10: Olivier Blini al terzo posto, Thomas Campaniello al quarto, Danilo Busiello al settimo e infine Cristian Bagordo al nono. Un’ulteriore dimostrazione di quanto l’Empoli stia lavorando con grande attenzione a livello di settore giovanile.

A “limitare” questo dominio toscano, ecco due ragazzi dalla provincia di Milano, ma sponde diverse. Il primo è Simon La Mantia, terzino rossonero che occupa attualmente la quinta posizione; l’altro è invece Mirko Franchi, certezza nell’attacco dell’Inter, che è riuscito a conquistare l’ultimo posto a disposizione di questa speciale classifica.

Completano questo splendido quadro Benit Borasio e Federico Ciucci. Il centrocampista bianconero ha avuto un rendimento impressionante specialmente negli ultimi mesi, scalando numerose posizioni all’interno del Ranking fino a raggiungere la sesta piazza; il difensore della Lazio è invece un profilo ben conosciuto dalle nostre parti, in quanto fa parte della Top 10 fin dalle prime giornate di campionato.

Spazio anche ai portieri nella nostra rubrica. La medaglia d’oro è attualmente "appesa" al collo di Tommaso Lastoria, ennesimo giocatore dell’Empoli, secondo posto per Matteo Cingolani (Sassuolo) e gradino più basso del podio per Alex Perta (Modena).