Il Monza chiude in bellezza: 5-1 da applausi contro il Sudtirol

I brianzoli conquistano tre punti nella loro ultima trasferta della regular season e salgono a quota 54, a pari merito con Milan e Atalanta.
29.04.2024 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/fogliaro_christian
©️Instagram/fogliaro_christian

Il Monza chiude la propria regular season con una schiacciante vittoria ai danni del Sudtirol, penultimo in classifica. Un 5-1 che non lascia spazio a grandi considerazioni o interpretazioni, ma che sottolinea ancora una volta quanto questa squadra sia cresciuta (in modo evidente) dallo scorso campionato Under 15. I brianzoli hanno conquistato 54 punti nel girone B, proprio come Atalanta e Milan, a -10 dalla capolista Inter, naturalmente la principale favorita allo Scudetto.

Tutto facile per i ragazzi di Vito Lasalandra, passati in vantaggio dopo pochi istanti con Trefiletti e sopra 2-0 al 20' con Cretì, presente nella nostra Top 11 di questo weekend (clicca qui per leggere la formazione completa). Il gol di Eck Cheikh non ha condizionato, in alcun modo, l'andamento della partita: i brianzoli hanno mantenuto calma e lucidità, trovando prima il 3-1 con Cassina e poi chiudendo i conti grazie alle marcature di Fardin e Fogliaro.

Ora non ci resta che attendere l'inizio degli ottavi di finale, dove capiremo il percorso del Monza e fin dove riuscirà a spingersi la squadra di Lasalandra: una delle formazioni sicuramente più interessanti di tutta la categoria.