La Giovane Italia in casa Sassuolo: il racconto di un super weekend

Un'esperienza importante per tutti i ragazzi che lavorano al progetto, tra chiacchiere in ottima compagnia e lavoro sul campo.
09.01.2023 14:35 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Tommaso Colombo
La Giovane Italia in casa Sassuolo: il racconto di un super weekend

Lavorando sparsi su tutta la penisola, è spesso complicato vedersi di persona. Ma quando si organizza un weekend come quello appena trascorso a Sassuolo, ciò che ognuno di noi si porta a casa è molto più di un semplice consiglio per la ripresa di un match o per una Scout-Bio. 

Confrontarsi faccia a faccia per focalizzare al meglio la mission e gli obiettivi di LGI è stato fondamentale. Nella giornata di sabato, in un meeting presso il centro sportivo del Sassuolo (che ringraziamo per la grande disponibilità), i responsabili dell’area video e scouting ci hanno spiegato i nuovi progetti per la seconda parte di stagione, analizzando quanto di buono (o meno) fatto in questo 2022, che ha regalato grandi soddisfazioni.

Dopo aver ricevuto le varie nozioni teoriche e spiegazioni su come migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi, pronti via con la classica attività di campo che contraddistingue il progetto LGI. Nella giornata di domenica siamo tornati al Mapei Football Center per seguire Sassuolo-Roma U18, partita trasmessa in live streaming sul nostro canale YouTube (@LaGiovaneItaliaWebTV) con la telecronaca di Luca Pellegrini, il commento tecnico di Paolo Ghisoni e la regia di Stefano Rossoni. Affianco alla postazione dei tre sopracitati, noi altri ragazzi abbiamo seguito la partita alternandoci tra ripresa, tentativi di telecronaca e analisi dei 22 in campo. 

Al termine della gara, ci siamo confrontati singolarmente con Paolo, Silvio Broli e i Responsabili dell’area video, scouting e sito per ingranare la marcia in questo nuovo anno e partire con il piede giusto, garantendo il massimo della qualità per chi segue e crede nel progetto targato LGI.